Concorso di illustrazione ‘Una matita per Poe’

Se sai disegnare bene e allo stesso tempo conosci ed apprezzi le opere di Edgard Allan Poe,  non puoi proprio perderti questo concorso!

concorso_poe

In occasione del bicentenario della nascita del famoso poeta e scrittore americano, il blog edgarallanpoe.it ha indetto il concorso  “Una matita per Poe“, aperto a tutti i cittadini italiani, purché maggiorenni.

L’obiettivo dell’iniziativa è rendere omaggio allo scrittore e al contempo offrire un’occasione ai giovani artisti, che potranno dimostrare il loro talento illustrando una poesia o un racconto di Poe a loro scelta.

Le illustrazioni possono essere realizzate con qualsiasi tecnica, sia tradizionale sia digitale. La spedizione dei disegni avviene tramite email e non comporta alcuna spesa per i partecipanti.

Il vincitore decretato dalla giuria sarà premiato con due libri:

  1. The complete Tales and Poems of Edgar Allan Poe, edito da Barnes & Noble
  2. Writing with Pictures: How to Write and Illustrate Children’s Books, edito da Watson-Guptill

E’ previsto anche un premio per l’artista che avrà ricevuto il maggior numero di voti di pubblico nel sondaggio che si terrà sul sito. Si tratta di The Raven, action figure dei Simpsons.

Scadenza: 7 ottobre 2009

Per vedere il regolamento completo del concorso e per altre informazioni, visitate questa pagina:

http://www.edgarallanpoe.it/concorsi/concorso-di-illustrazione-una-matita-per-poe/

Penso sia una bella occasione, specialmente per gli artisti che amano soggetti ed atmosfere un po’ dark/noir, e comunque molto cariche emotivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *